Eventi

'Cambiare le politiche sull'immigrazione', incontro a Spazio Comune il 26 giugno

‘Cambiare le politiche sull’immigrazione, governare i flussi come opportunità per il Paese’: questo il titolo dell’incontro che si terrà lunedi  26 giugno alle 17.30 presso Spazio Comune in Piazza Stradivari, con la partecipazione di Antonio Russo, responsabile politiche sociali Acli Nazionali e di Ilaria Scovazzi, responsabile immigrazione di Arci Lombardia.

L’iniziativa rientra nella campagna ‘Ero straniero’, da poco partita anche in provincia di Cremona allo scopo di promuovere una legge d’iniziativa popolare in tema d’immigrazione che ha come obiettivo il superamento della legge Bossi-Fini e il cambiamento delle politiche sull’immigrazione, attraverso il lavoro e l’inclusione sociale.

L’iniziativa a livello nazionale è promossa da Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, Acli, Arci, Asgi, Centro Astalli, Cnca, A Buon Diritto, Cild, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes, Comunità di Sant’Egidio, Libera e tante associazioni locali.  La proposta è stata sottoscritta anche da 60 sindaci, tra i quali anche il sindaco di Cremona Galimberti.

A Cremona il comitato promotore è composto da: Acli provinciali, Arci Cremona, Articolo 32, Asgi, Associazione Immigrati Cittadini, Associazione Donne senza Frontiere, Caritas Cremonese, Cisvol, Forum Provinciale Terzo Settore, Git Banca Etica, Legambiente, Libera, Movimemto Federalista europeo. Hanno inoltre comunicato la loro adesione: L’Altra Europa con Tsipras, Possibile e Sinistra Italiana.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...