Sport

La palleggiatrice Giulia Rondon approda alla Pomì Casalmaggiore

E’ Giulia Rondon il nuovo tassello del roster di Pomì Casalmaggiore. La giocatrice è stata presentata presso lo sponsor Ricambi Cremona. Nata a Pisa il 16 ottobre 1987, che è stata nella stagione 2016/2017 la seconda palleggiatrice per realizzazione di punti, ritorna nel cremonese dopo le esperienze di Cremona e Crema ma soprattutto torna ad essere allenata da coach Marcello Abbondanza che l’ha “tenuta a battesimo” al suo primo anno di A1 a Pesaro che l’ha portata a vincere una Coppa Italia con la maglia di Villa Cortese nella stagione 2010/2011. “Sono contentissima di far parte di questa squadra – dice Giulia Rondon – e di tornare a giocare al PalaRadi dove ho giocato tanti anni fa, ma soprattutto perchè a Casalmaggiore c’è una società seria nella quale so che posso togliermi qualche soddisfazione.

Per la giocatrice la liason tra lei e l’altra palleggiatrice Lo Bianco sarà un punto di forza: “Abbiamo giocato sempre insieme in nazionale e credo che insieme potremo collaborare per portare la squadra ad un alo livello, sotto la regìa di Abbondanza, che io considero uno dei migliori allenatori in circolazione. Certo, non sarà un campionato facile perché le squadre sono tutte forti e di alto livello”. Giulia, che ha vinto una Coppa Italia e una Coppa Cev, vestirà il numero 17.

Durante la conferenza stampa c’è stata anche una riconferma: nel ruolo di second assistent coach resta nella famiglia Pomì Federico Bonini. “Indubbiamente è un grande onore e un piacere – dice Bonini – avere la possibilità di fare un altro anno a Casalmaggiore sia per l’alto livello del club ma soprattutto perchè le persone che compongono questa società sono seri professionisti e persone che sanno davvero metterti a tuo agio. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Abbondanza e Lucchi, la squadra che sta allestendo la società si sta sempre più delineando come un roster di altissimo livello…sono davvero molto contento”. Bonini sarà presente anche ai Summer Camp Pomì.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...