Cronaca

In auto con quattro carabine rubate: arrestati tre cremonesi

Tre persone sono finite in manette nel pomeriggio di lunedì 19 maggio con l’accusa di porto illegale di armi e ricettazione. Gli arresti sono stati portati a termine dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona, dopo una serie di accertamenti. I tre, tutti residenti nel Cremonese, durate un controllo sono stati trovati in possesso di armi risultate provento di furto.

I carabinieri avevano notato la loro auto, una Citroen Xsara, era parcheggiata in prossimità dell’Hermes Hotel, con i tre a bordo. Questi, alla vista del militari che si apprestavano ad effettuare il controllo, hanno subito manifestato un forte nervosismo, che ha insospettito gli uomini dell’Arma. E’ quindi seguita una perquisizione del mezzo e dei soggetti, durante la quale sono state rinvenute quattro carabine che, da successivi approfondimenti, sono risultate oggetto di furto consumato nella notte tra il 7 e 8 giugno all’interno di una abitazione in Pizzighettone.

I tre soggetti sono quindi stati dichiarati in arresto poiché ritenuti colpevoli di porto illegale in luogo pubblico di armi e ricettazione e sono stati portati presso la casa circondariale di Cremona, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La refurtiva recuperata sarà al più presto restituita al legittimo proprietario.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...