Cronaca

Gli Amici di Robi scaldano i motori in vista di Festival e del memorial Telli

Più di 150 persone fra amici, parenti, esponenti istituzionali e di altre associazioni, sono passati ieri pomeriggio presso la sede di via dell’Annona dell’associazione “Amici di Robi” per godere una splendida giornata di sole e di beneficenza. Tra uno spiedino ed un burger vegano è stato invitato il presidente di Anffas Onlus, Amedeo Diotti, a presentare il progetto della ludoteca ‘Lo Stregatto’, oggetto della raccolta fondi, che propone stimolanti attività ricreative integrando bambini normodotati e bambini con disabilità. Sono seguite le premiazioni dei vincitori del Tanta Robba Graphic Contest, concorso grafico che ha permesso di produrre delle t-shirt il cui ricavato sarà devoluto a Speranza – Hope for Children a sostegno delle scuole bunker a nord di Aleppo in Siria.

Il banchetto delle t-shirt, messe in vendita ieri per la prima volta, è stato letteralmente preso d’assalto. Dontatella Casalani autrice del “mixer”, Andre Marenzi autore delle “scarpe” e Liam Manara Binati autore del “game boy” si sono aggiudicati il premio della giuria interna degli Amici di Robi, mentre Marco Vidalba autore della “carta da gioco” si è aggiudicato il premio del più votato sul social Facebook.

I premi sono stati gentilmente offerti dalle Botteghe del Centro che per l’occasione hanno inviato in rappresentanza Antonio Colace, proprietario del negozio ‘The Wall’ in via Capitano del Popolo 14 a Cremona, per celebrare la premiazione. La grigliata è proseguita fino a tardi all’insegna dei valori in cui Robi credeva: amicizia, solidarietà e condivisione. Per conoscere i prossimi appuntamenti con Gli Amici di Robi è sufficiente seguire la pagina Facebook “Gli Amici di Robi / Tanta Robba Crew” dove saranno indicati tutti gli eventi, organizzati anche da altre associazioni, con cui gli Amici di Robi collaborano con grande animo da diversi anni, fino a giungere al 22-25 Giugno 2017 con il Memorial Robi Telli e il Tanta Robba Free Music Festival 2017.

L’Associazione senza scopo di lucro ‘Gli Amici di Robi’, creata nel febbraio 2010 ma già operante in maniera informale da svariati anni, organizza dal 2008 il Classics’ Streetball Memorial Robi Telli, torneo dedicato all’amico Roberto Telli, scomparso nel 2008. L’Associazione pone le fondamenta del suo operato nell’ambito dello sport e più in generale in quello aggregativo, ispirandosi ai valori nel quale Roberto credeva: amicizia, solidarietà, condivisione.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...