Sport

Diversamente Uguali, successo per le finali dei campionati di Baskin

Proseguono gli appuntamenti sportivi nell’ambito della manifestazione Diversamente Uguali. Si sono disputate domenica 7 maggio, le finali dei Campionati Provinciali di baskin di Cremona, presso la Palestra Spettacolo. Il pomeriggio si è aperto con la sfida tra la Sas, che si è aggiudicata il terzo posto con 67 punti, contro i 62 della Sansebaskin, che quindi è arrivata al quarto posto. La lotta per il 1 e 2 posto, invece, si è giocata tra la squadra di S.Ilario e la TeamBaskin, che per il terzo anno consecutivo ha avuto la possibilità di giocarsi il primo posto del campionato di Cremona.

Presenti Lodovico Ghelfi, presidente di Agropolis,  il Sindaco di Cremona e l’assessore allo sport Mauro Platè, che ha presentato la nuova squadra di baskin Soncino, formatasi grazie al progetto “Fare legami”.Gli altri appuntamenti in programma per la giornata sono stati cancellati a causa del maltempo.

Molto bene è andata l’esibizione della scuola di ballo “Ballo anch’io”, svoltasi nella palestra di Trescore Cremasco, con lo scopo di attivare processi relazionali non verbali a contenuto emotivo e di promuovere l’integrazione.

Oggi, lunedì 8 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 12 si continua con l’esibizione di calcio coordinata da Marco Nicoletti, gloria dell’U.S. Cremonese, con i ragazzi del CDD del Comune di Bergamo (allenatore Marco Nicoletti), della Cooperativa Sentiero Cremona CDD “Il calabrone” di Soresina (allenatore Maurizio Gaiardi) e di Agropolis, (allenatore Gigi Gualco), presso il Palabosco-Bosco ex Parmigiano (CR). Nel pomeriggio, tempo permettendo, canoa e paracanoa alla Bissolati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...