Cronaca

Cresce l'attesa per Cremonese-Racing Roma, quasi 8mila i biglietti venduti

Un’attesa che coinvolge una città intera, chi ci ha sempre creduto, fin dall’inizio, andando a sottoscrivere uno dei 1.780 abbonamenti allo zini, chi ha iniziato a crederci a stagione in corso, e chi si è aggiunto nel finale per poter partecipare ad una giornata, si spera, memorabile. La tensione è palpabile, anche negli spogliatoi, dove in rigoroso silenzio sono già schierate le maglie dei protagonisti della gara e della stagione. Divise grigiorosse naturalmente, pantaloncino rosso e calzettone grigio.

L’ultimo atto, la distribuzione delle scarpe, due o più paia per ogni giocatori, quelle che ormai il magazziniere grigiorosso conosce molto bene, qualcuna personalizzata, qualcuna riposta con cura, altre più vissute. La quota biglietti è già lievitata a 6.150, per un totale, compresi gli abbonati, di 7.930 spettatori paganti. Dopo un inizio mattinata di lavoro intenso, anche l’afflusso alle biglietterie dello Zini si è quietato.

Lo stadio Zini ora è in silenzio, ma pronto ad esplodere in un fragoroso applauso allo scoccare delle 16.30 e tra gli 8 mila o forse di più dello Zini anche un tifoso speciale, quel Gioacchino Prisciandaro che fu protagonista della doppia promozione dalla C2 alla B.

Una nota di servizio. La viabilità intorno allo stadio non sarà bloccata come avviene di solito per le partite di calcio, sarà interdetta al traffico la sola via persico nel tratto davanti allo Zini.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...