Cronaca

Padania Acque, dal 2 maggio lavori alla rete fognaria di piazza Fiume

Martedì 2 maggio i tecnici dell’esercizio fognatura di Padania Acque inizieranno i lavori di rifacimento del tratto di rete fognaria che interessa l’intersezione stradale tra piazza Fiume e via Garibotti. La durata prevista del cantiere è di una settimana e comporterà la totale chiusura di via Garibotti, soltanto nel tratto di strada che va dal civico 38 a piazza Fiume, in corrispondenza appunto del cantiere, con conseguente istituzione di percorsi alternativi e relative deviazioni.

I veicoli provenienti da piazza Fiume dovranno procedere obbligatoriamente in direzione via Zara, via Montello, via Garibaldi e via Volturno e per l’altro senso di marcia dovranno percorrere via Grado, via Spalato e laterali. Si tratta di un intervento di riparazione dell’attuale conduttura che comporta quindi la sostituzione dell’ammalorata e vetusta tubazione, lunga 5 metri, con una nuova e moderna.

L’evoluzione del cantiere sarà seguita da un punto di vista tecnico dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...