Sport

La Vanoli incontra Cantù, Lepore: 'Chiedo coraggio e spirito di sacrificio'

Spirito di sacrificio e coraggio, queste le direttive di coach Lepore ai giocatori della Vanoli che oggi pomeriggio alle 18,15 al PalaRadi incontrano la Mia Red October Cantù, nella terzultima gara di stagione. Vincere è d’obbligo, per coltivare le residue speranze di salvezza. Quindici i precedenti tra le due squadre  in Serie A, con un bilancio nettamente favorevole ai canturini, che hanno vinto 11 delle 15 sfide. Il primo successo cremonese arrivò il 17 novembre del 2013, 98-91 con 25 punti di Jarrius Jackson ad interrompere una striscia di 8 k.o. consecutivi nella serie. Nella passata stagione la prima vittoria esterna dei biancoblu, che si imposero 74-82 al Pianella con 18 punti a testa di Washington e Cusin e bissarono al PalaRadi battendo i canturini 95-85 con 19 punti di Nikola Dragovic centrando il successo per il terzo anno consecutivo davanti al pubblico di Cremona. All’andata al PalaDesio la Red October Cantù si impose 72-71.

CURIOSITA’. Con il 5/7 da 3 nella partita contro la Sidigas Avellino, Darius Johnson-Odom ha raggiunto quota 100 triple segnate in Serie A su 263 tentativi (38.4%). 24 sono quelle segnate nelle 10 gare giocate in maglia Vanoli Cremona quest’anno, che si aggiungono alle 26 segnate in 13 gare con il Banco di Sardegna Sassari. Le 50 triple stagionali eguagliano così quelle segnate nella sua prima stagione italiana, quella 2014/2015, con la maglia di dell’Acqua Vitasnella Cantù.  I 13 rimbalzi catturati da Paul Harris ad Avellino pareggiano il suo primato italiano, fatto segnare proprio nel match d’andata contro Cantù lo scorso 27 dicembre al PalaDesio. Altro record pareggiato è quello dei rimbalzi offensivi, 5, come nella partita d’andata contro la Consultinvest Pesaro. Harris è il miglior rimbalzista offensivo della Vanoli con 2.1 di media, davanti a TaShawn Thomas (2.0) e Paul Biligha (1.9), e il 15° di tutta la Serie A.

Vanoli Cremona – MIA Red October Cantù sarà trasmessa in differita domenica 23 aprile alle 23.30 su 1SPORT (ch 622) e alle 21.30 su Cremona1 (ch 211) con la telecronaca di Maurizio Amigoni e il commento tecnico di Marco Tirel. Sulla pagina Facebook e sull’account Instagram della Vanoli Basket Cremona saranno disponibili gli aggiornamenti quarto per quarto, su Twitter la diretta live della
partita. Al termine dell’incontro sulla pagina Facebook saranno visibili in diretta le conferenze stampa dei due allenatori Carlo Recalcati e Paolo Lepore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...