Cronaca

Nicolini presidente nazionale dell'associazione CCSVI nella sclerosi multipla

Il prof. Gualtiero Nicolini e’ stato eletto ieri a Bologna all’unanimità presidente della Associazione CCSVI nella sclerosi multipla onlus  (Insufficienza venosa cronica cerebrospinale). 

Nicolini si è dedicato al volontariato ed in particolare alle persone portatrici di SM da oltre trent’anni ed ha aderito alla associazione che porta avanti le teoria del prof. Zamboni dell’Università di Ferrara impegnandosi in particolare per far conoscere la associazione i suoi scopi ed i centri di indagine sulla CCSVI.

Era già stato eletto membro del consiglio direttivo nazionale nel 2015. 

Nella stessa riunione, che ha visto l’elezione di Nicolini, un altro cremonese, il cav. uff. Salvatore Dugo ha ricevuto l’incarico di sovrintendere alle manifestazioni di carattere culturale e di informazione scientifica per l’Italia settentrionale mentre l’arch, Guanluigi Tornetti, presidente della associazione in Lombardia farà parte della Consulta nazionale.

Il primo grande evento in cui sarà presente il nuovo presidente nazionale sarà dal 4 al 6 maggio a Capotaormina al Clinical Training Symposium ISNVD 2017 cui parteciperanno i profssori Paolo Zamboni e Francesco Veroux; madrina sarà Nicoletta Mantovani, già presidente onoraria della associazione e si esibirà anche nell’ambito della terza settimana della consapevolezza la testimonial della associazione, la grande violista Anna Serova.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...