Feste e turismo

FierAgrumello, venerdì sera si parla di benessere animale

Doppio appuntamento domani sera a FierAgrumello. Nella Sala Conferenze di Cascina Castello alle ore 21 il terzo ed ultimo momento di approfondimento con il convegno ‘Questioni di benessere animale’, organizzato dal Dipartimento di prevenzione veterinaria dell’Ats Val Padana Cremona. I relatori per l’occasione sono Maurilio Giorgi, direttore Dpv e Carlo Rusconi, dirigente Veterinario Servizio Igiene Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche.

Nella palestra comunale dell’area espositiva, alle ore 20 appuntamento con la serata enogastronomica, con in tavola le eccellenze e le specialità della penisola Iberica, per oltre 100 commensali. Fin dalla vigilia dell’apertura della rassegna espositiva – quest’anno protagonista da domenica 23 a martedì 25 aprile – saranno molti gli appuntamenti dedicati alla musica, nella location della palestra comunale dell’area espositiva.

Sabato 22 aprile, il tabellone di eventi prosegue con una novità di quest’anno.  Una ‘Serata Giovani’ (ma non solo) con il tributo a Ligabue con protagonista il gruppo ‘TempodaLiga’, tra le top tribute band di Luciano Ligabue, che porterà sul palcoscenico di FierAgrumello i migliori successi del rocker emiliano, per rivivere lo spettacolo degli stadi (ingresso gratuito).

Domenica 23 aprile, dalle 17 alle 24, una Serata Latina col Dj Rossi alla consolle e animazione in pista (ingresso gratuito). Lunedì 24 aprile, alle ore 21 una Serata di ballo liscio e musica popolare in compagnia della rinomata orchestra Ruggero Scandiuzzi, molto conosciuta e seguita nel nord e centro Italia. (ingresso 5 euro). Martedì 25 aprile, dalle 15, la tradizionale Musica Country dal vivo con concerto di Riccardo Cagni e l’esibizione di Country Line Dance con la scuola di ballo Black Roses di Brescia (area ristoro, accesso gratuito).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...