Sport

Basket, per la Vanoli sfida insidiosa contro Germani Brescia

Foto Sessa

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo per la vittoria esterna ottenuta domenica scorsa a Pesaro contro la Consultinvest,  diretta concorrente alla salvezza, la Vanoli Cremona si appresta ad affrontare un altro match molto importante e ad altissima tensione. Si tratta del derby  con la Leonessa Germani Brescia dell’ex Luca Vitali nonché del Ds ex Juvi Marco Abbiati e della presidente Graziella Bragaglio moglie del patron-ombra Matteo Bonetti. La Germani Brescia vuole continuare ad inseguire il sogno play-off. La compagine di coach Diana scenderà sul parquet del PalaRadi per cogliere quel successo che le darebbe a quattro giornate dalla chiusura della stagione regolare, la matematica certezza della permanenza in serie A1 e la possibilità di continuare a correre per  terminare in graduatoria  tra le migliori otto del campionato. Lo stesso coach Diana vuole mostrare ai tifosi bresciani che la sua squadra è ancora competitiva, che ha  tante motivazioni e non si sente assolutamente appagata.

Luca Vitali, che indubbiamente a Cremona ha lasciato il segno, è il trascinatore in cabina di regia, Moss è la qualità, l’intelligenza e l’esperienza cestistica. La stella che brilla nel giocatore più temibile nel roster bresciano, ‘la pantera di Milwaukee’ Marcus  Landry, capocannoniere del campionato. Altri giocatori di spessore della Germani sono Moore, Bergreen, Burns, Laganà e Michele Vitali, fratello di Luca. Quest’ultimo causa il recente infortunio allo scafoide, potrebbe non essere del match. Uno dei difetti della compagine ospite è  la fragilità emotiva. La  squadra ha abituato i suoi tifosi che affollano in massa il PalaGeorge di Montichiari sia a grandi imprese che a prestazioni deludenti quando ha avuto  qualche giocatore infortunato. In settimana la Germani Brescia ha affrontato a Castel San Pietro Terme in amichevole la Segafredo Bologna di Lega2.

Come dicevamo in apertura, per il sodalizio di coach Lepore si tratta di un confronto molto importante per raggiungere l’obiettivo salvezza. Si dovrà  sempre vincere al PalaRadi ed al tempo stesso sperare nelle battute d’arresto di Pesaro.
Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...