Emergenza immigrazione, incontro di sensibilizzazione al liceo Vida
L’associazione di promozione sociale Gli Amici di Robi, il Liceo Vida, la Onlus Speranza – Hope for Children e le Botteghe del Centro promuovono per gli studenti uno spunto di riflessione sull’emergenza umanitaria che sta dilagando, per aiutarli a recepire la problematica vista attraverso gli occhi di chi concretamente si reca nelle zone colpite da questo fenomeno.
L’incontro di sensibilizzazione è volto anche a presentare ai ragazzi il “Tanta Robba graphic contest “, concorso grafico indetto dagli Amici di Robi con lo scopo di produrre grafiche che andranno stampate su t-shirt e vendute in favore del progetto “Scuole della Speranza” a sostegno delle scuole bunker a nord di Aleppo, attuato dalla Onlus Speranza.
L’incontro si terrà martedi 4 Aprile dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso il Salone Bonomelli del Liceo Vida via Milano 5.
In programma questi interventi:
Prof.ssa Alessandra Ardu: coordinatrice e ideatrice dell’incontro
Feras Garabawy: responsabile progetti di “Speranza – Hope for Children” Stefano Catone: autore di “Nessun Paese è un’isola” esperto di migrazioni Alessandra Abidin: volontaria attiva in molte missioni umanitarie
Paola Papi : rappresentante de “Gli Amici di Robi”
Francesca Galli: rappresentante de “Le Botteghe del Centro”