Cronaca

Riordino viabilità quartiere Po, domani terza riunione della cabina di regia

Domani mattina nuovo incontro della cabina di regia tecnica sul riordino della viabilità del quartiere Po. “Questo terza riunione è per valutare le attività già svolte, pianificare i lavori della prossima settimana ed ultimare tutte le operazioni entro il 27 marzo” fa sapere l’amministrazione. Il riordino, che interessa varie vie, viene infatti attuato per fasi. Dopo aver completato il comparto di via Enrico Toti, via Paolucci de’ Calboli, via Ciria, via Lago Gerundo e via Olona, in questi giorni i tecnici stanno lavorando in via Chiese. Per quanto riguarda la comunicazione ai residenti, prosegue la distribuzione del materiale informativo nel quartiere.

Nell’incontro di domani, oltre al dirigente del Settore Mobilità Marco Pagliarni, saranno presenti il responsabile del Servizio Gestione e Progettazione Infrastrutture viarie e Mobilità sostenibile Marco Granata, la Polizia Locale, i tecnici di Servizi per Cremona e di Linea Gestioni anche per razionalizzare i provvedimenti di divieto di sosta nei giorni di pulizia delle strade, già in parte sistemati dove si è iniziato il riassetto viabilistico (vie Toti, Ciria e de’ Calboli).

“L’obiettivo è raccordarsi tra i vari soggetti coinvolti nelle molteplici azioni che devono essere attuate nel quartiere, pianificando le attività che riguardano oltre alla posa dei cartelli direzionali, la segnaletica verticale e il tracciamento degli stalli dei nuovi parcheggi per incrementare la rotazione della sosta con disco orario, per favorire le attività commerciali presenti nella zona, garantendo i parcheggi liberi per i residenti” evidenzia ancora il Comune in una nota. “La cabina di regia, fortemente voluta dall’Amministrazione per seguire passo a passo i cambiamenti in atto e risolvere tempestivamente possibili problemi, resterà operativa per i prossimi sei mesi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...