Politica

Pd, presentato il Comitato 'Cremona per Orlando'

Tra i nomi di spicco del Pd cremonese che fanno parte dei sostenitori di quest'area vi sono Paolo Bodini, Giancarlo Corada, Francesca Pontiggia, Fiorella Lazzari, Maria Cristina Manfredini, Michael Marchi, Gigi Rotelli, Vittore Soldo.

E’ stato presentato questa mattina il Comitato “Cremona per Orlando”, sorto nell’ambito del Partito Democratico per sostenere la candidatura di Andrea Orlando a segretario generale del partito, alle primarie che si svolgeranno il 30 aprile. Tra i nomi di spicco del Pd cremonese che fanno parte dei sostenitori di quest’area vi sono Paolo Bodini, Giancarlo Corada, Francesca Pontiggia, Fiorella Lazzari, Maria Cristina Manfredini, Michael Marchi, Gigi Rotelli, Vittore Soldo.

“Il Pd nasce come partito plurale, che racchiude diverse sensibilità e provenienze” evidenzia Marchi. “Dobbiamo confrontarci con i nostri iscritti, con i volontari ma anche con gli amministratori locali, che negli ultimi anni spesso sono stati lasciati soli”

Nell’ambito della campagna del comitato, vi sono già alcuni appuntamenti definiti: “quello del 27 aprile con Monica Cirinnà. Si organizzerà poi un incontro con Cuperlo, nonché con lo stesso Orlando” evidenzia ancora Marchi.

Tra i punti fermi del programma di Orlando, come spiega Bodini, vi sono “la riduzione delle disuguaglianze sociali attraverso la correzione dele leve fiscali, l’attenzione all’ambiente, una miglior gestione del problema migranti, il rilancio del pubblico e dello Stato”.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...