Eventi

Sabato 18 marzo in Comune inaugurazione della mostra dedicata ai Bersaglieri

Sabato 18 marzo, alle ore 15, nella Sala Alabardieri di Palazzo Comunale, sarà inaugurata la mostra Domeniche del Corriere dei Bersaglieri, Cartoline dei Bersaglieri e di altri Corpi Militari. L’esposizione, che ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, è promossa dall’Associazione Nazionale Bersaglieri quale anteprima del Raduno Provinciale dei Bersaglieri, in programma il 25 e 26 marzo prossimi, in occasione del 45° di fondazione della Pattuglia Ciclistica “Angelo Este” di Cremona.

Per il Comune interverrà l’Assessore Barbara Manfredini, saranno presenti Giorgio Fantoni e Giuseppe Morelli, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri – Provincia di Cremona, Davide Merlini, Presidente della Sezione “M. O. G. Pagliari” di Cremona, Valter Demicheli, Consigliere Regionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e Mario Schiroli, Coordinatore della manifestazione, e una rappresentanza dell’Associazione Bersaglieri con Medagliere e Labari.

In Sala Alabardieri saranno esposte 86 tavole, tratte dalla Domenica del Corriere tra il 1899 ed il 1970, che raffigurano scene con protagonisti i bersaglieri, ci saranno poi 650 cartoline, sempre con soggetto i bersaglieri, e ancora 250 dove sono rappresentati altri Corpi militari. La mostra, che rimarrà aperta sino al 2 aprile compreso, si potrà visitare dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18, la domenica dalle 10 alle 17.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...