Sport

Cremo pronta alla sfida contro il Tuttocuoio

Inizia la fase decisiva del campionato. Ogni squadra rincorre un obiettivo. Ora i punti valgono doppio”. Il concetto lo ha espresso ieri mister Tesser, alla vigilia della sfida contro il Tuttocuoio, e sintetizza alla perfezione il momento della stagione. Ci sono dieci partite da giocare. Due squadre in lotta per la promozione diretta e quattro punti che le separano in classifica. La parola d’ordine in casa grigiorossa, tanto per citare di nuovo Tesser, è “pensare partita per partita”. Vietato fare calcoli o tabelle di marcia. Brighenti e compagni, quindi, oggi pomeriggio alle 16e30 scenderanno in campo allo Zini concentrati esclusivamente sull’avversario di turno. Quel Tuttocuoio che all’andata i grigiorossi riuscirono a battere soltanto nei minuti finali grazie a un calcio di rigore. I toscani sono reduci da due sconfitte di fila e hanno assoluto bisogno di punti per evitare i playout. La Cremo, quindi, dovrà vedersela con un’avversaria che venderà cara la pelle, ma sarà obbligata a cercare un’altra vittoria, dopo quelle contro Alessandria, Arezzo e Olbia.

Riguardo l’undici titolare, Tesser potrebbe cambiare qualcosa. Non troppo però, perché nelle ultime tre giornate la squadra ha offerto prove vincenti, all’insegna di quell’equilibrio tattico indispensabile per fare bene. Una possibile novità potrebbe essere l’impiego dal primo minuto di Maiorino per Perrulli. Si gioca in casa, bisogna vincere a tutti i costi, e con il numero 10 in campo il 4-3-1-2 grigiorosso diventa più offensivo. Sarà necessario quell’approccio alla partita visto contro Alessandria e Arezzo, perché a Olbia c’è voluto un tempo prima di vedere in campo l’atteggiamento giusto.

Per i tifosi sarà inevitabile seguire il match dello Zini restando sintonizzati col Moccagatta, sperando in un’altra frenata dell’Alessandria, che sempre alle 16e30 riceverà l’Olbia con Simone Tiribocchi all’esordio in panchina. Prima di tutto, però, serve che la Cremonese faccia il suo dovere.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...