Sport

Club Ciclistico Cremonese 1891Gruppo Arvedi: presentata la società

Al Centro sportivo “Giovanni Arvedi” si è presentato quest’oggi il Club Ciclistico Cremonese 1891 – Gruppo Arvedi. La società del Torrazzo, che fa capo al presidente Rossano Grazioli, ha annunciato i propri ambiziosi programmi alla vigilia della stagione agonistica 2017 su strada che vedrà protagonisti i ragazzi in bianco rosso e blu.

Dagli juniores sino ai giovanissimi, passando per gli allievi e gli esordienti, il festival della squadra cremonese sarà una splendida occasione per riportare in evidenza i rinnovati ambiziosi sforzi realizzati dallo staff tecnico dirigenziale per ottenere i migliori risultati.

Grazioli ha fatto gli onori di casa annunciando che nel consiglio di amministrazione ci sono stati i nuovi ingressi di Mario Pedretti e Stefano Bosini per avere nuove forze ed innovazione. Referente del settore giovanile è Antonio Pegoiani che è anche fiduciario provinciale federale. La squadra Giovanissimi è composta da una ventina di atleti, guidati dal Ds Giovanni Pedretti. Alcuni di loro sono già in ottica nazionale e potrebbero avere opportunità di gareggiare tra gli Esordienti 1° anno. Due sono gli Allievi che si alleneranno con gli Juniores. Quest’ultimi sono 16, con Massimo Rabbaglio team Manager e Ds Gianluca Bortolami (ex professionista azzurro).

Nel roster ben amalgamato spiccano i cremonesi Simone e Diego Bosini, Alessandro Carrara, Luca Rastelli.e Paolo Rocco. Bortolami si è compiaciuto con l’organizzazione della società ed ha la convinzione che ciò porterà al raggiungimento degli obiettivi sportivi. Il presidente Grazioli ha aggiunto che la squadra dovrà difendere il ruolo di leader della classifica nazionale a punti ottenuto nel  2016. Per i giovanissimi la parola d’ordine è prima di tutto divertirsi e crescere nella formazione di atleti e uomini secondo i sani principi dello sport. Continua la stretta collaborazione con la società Gavardo per gli under 23 e con il GB Junior Team di Castano Primo (Mi). Quest’anno gli atleti saranno tesserati solo per il CC Cremonese 1891, società storica ma di concezione molto moderna.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...