Lettere

Al Torrazzo valori
di serietà, amicizia
e disciplina

da Carletti-Dossena

La Polisportiva Dilettantistica Torrazzo Malagnino esprime anzitutto soddisfazione per l’affievolirsi delle cautele giudiziarie cui è destinatario l’ex presidente Giuseppe Garioni e si augura che nel più breve tempo possibile l’Autorità Giudiziaria possa definitivamente far luce sulla vicenda.

In questa fase molto delicata del procedimento penale la Polisportiva ritiene che debba essere tutelata la reputazione della associazione stessa.

Si ricorda che la Polisportiva conta 400 tesserati ed ha visto crescere secondo i canoni della serietà, dell’amicizia e della disciplina centinaia e centinaia di cremonesi oltre ad essere stata e ad essere tutt’ora, scoglio prezioso per l’approdo di tantissimi ragazzi senza alcuna distinzione di razza, credo religioso o censo.

Al Torrazzo si continua a lavorare come sempre si è lavorato, non pensando solo ai successi sportivi (che pure non mancano) ma anche e soprattutto   alla funzione sociale che si deve avere all’interno della comunità in cui si opera e allora non si può tollerare che la Polisportiva venga in qualche modo accostata a fatti che ovviamente disconosce fermamente.

Leggere come si è letto, che la società sospettava la perpetrazione di crimini avvenuti nei locali sociali e non ha fatto nulla, (“Da tempo all’interno della società c’erano dei sospetti, ma nessuno ha mai fatto nulla”) è fuori dalla realtà, diffamatorio, quand’anche non calunnioso nei confronti del Torrazzo e offende la passione che decine di nelle fila del Torrazzo e quella di tanti ex ragazzi che sono cresciuti e diventati uomini passando le loro giornate sui campi del Torrazzo.

Si fa notare che quasi tutti i dirigenti della polisportiva hanno figli che militano nel Torrazzo proprio perché ritengono questa Polisportiva una palestra importante non solo per la crescita agonistica dei ragazzi, ma anche e soprattutto per la loro crescita etica e morale e non sarà tollerabile leggere di nuovo passaggi che pongano ombre sulla cristallina limpidità delle loro attività, presenti o passate.

La Polisportiva Dilettantistica Torrazzo Malagnino diffida dunque chiunque dal porre in essere condotte offensive della reputazione della Società stessa o di quella dei Suoi dirigenti o tesserati.

Avv. Paolo Carletti

Sig. Maurizio Dossena

© Riproduzione riservata