Spettacolo

Festival AcqueDotte, anche Nek in concerto in piazza Duomo

Un altro grande concerto pop si prepara a sbarcare a Cremona: il 10 luglio sarà nientemeno che Nek a calcare il palco in piazza Duomo, sempre nell’ambito della terza edizione del festival AcqueDotte, che il 17 ospiterà Renga.

Il concerto del popolare cantautore – che fa parte della tranche estiva dell’Unici in Tour – avrà per set la splendida piazza del Comune che proprio grazie ad AcqueDotte, rassegna organizzata dai Comuni di Cremona e Salò, con il sostegno di numerosi sponsor, torna ad ospitare grandi eventi musicali dal vivo. Infatti una settimana dopo il live di Nek, il 17 luglio, la piazza accoglierà il già annunciato show di Francesco Renga. Entrambi i concerti sono realizzati in collaborazione con InsideOut Agency, l’agenzia che organizza tra l’altro la manifestazione Mantova Arte & Musica che porterà la prossima estate nella città virgiliana, in piazza Sordello, star del calibro di Elton John, Alvaro Soler e Sting.

Le date in piazza del Comune rappresentano una sorta di mini-festival nel festival, dato che, come per le due edizioni precedenti, saranno il cortile di palazzo Trecchi a Cremona e piazza della Vittoria a Salò le location principali degli spettacoli di AcqueDotte. Il calendario completo verrà presentato nelle prossime settimane in conferenza stampa dal sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e da quello di Salò Giampiero Cipani: il festival, infatti, conferma e rafforza la partnership stretta fra la città del Torrazzo e la perla del golfo gardesano nel segno della musica e sotto la spinta dell’acqua che collega il lago di Garda al fiume Po.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...