Cronaca

Controlli antidroga dei cc all'Anguissola, cane tra i banchi: tutto regolare

I controlli a scuola

Proseguono i controlli antidroga nelle scuole del territorio. I Carabinieri della Stazione dell’Arma di Cremona, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, nella mattinata di giovedì hanno eseguito alcuni monitoraggi nelle classi dell’istituto di scienze umane “Anguissola”. L’attività era stata richiesta dallo stesso preside, in quanto erano stati percepiti dei segnali di un possibile uso di sostanze stupefacenti nell’istituto.

A seguito della segnalazione pervenuta sono stati avviati contatti per predisporre un servizio mirato con l’ausilio di unità antidroga e verso le ore 9,30 di giovedì è stato effettuato l’accesso alle aule. Il servizio, con passaggi del pastore tedesco Aik tra i banchi degli studenti, ha permesso di verificare l’assenza di segnali indicativi della presenza di stupefacenti.

Un controllo analogo, con gli stessi risultati, è stato fatto nei bagni della scuola, indicati come probabile luogo di consumo. L’attività in questione, che ha soddisfatto le aspettative del preside, mira sia a dissuadere gli studenti a porre in essere condotte contrarie alle finalità di un istituto scolastico che ad evitare che possano instaurarsi tra gli studenti condotte che assumono rilevanza penale.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...