Per la disoccupata cremonese: sfratto bloccato e presto una nuova casa
Si intravede un lieto fine alla vicenda che coinvolge una donna cremonese, M.M., che rischiava di essere sfrattata domani. La donna, disoccupata da tre anni, non era in grado di pagare l’affitto che le chiedeva l’Aler, da 230 euro al mese. L’intervento del gruppo facebook Sos Cremonesi, che ha inviato una lettera al sindaco e allo sportello casa dei servizi sociali, per sollecitare un intervento, ha infatti scongiurato l’azione di sfratto.
“Ci ha contattato l’assessore del Comune per conto del sindaco, comunicandoci che lo sfratto è stato bloccato per un mese” fanno sapere i volontari. Intanto l’amministrazione comunale ha assicurato “Che nel frattempo troveranno una soluzione al suo caso e che le sarà assegnato un altro alloggio dove potrà spostarsi, evitando di finire in mezzo a una strada”.
Intanto il lavoro del gruppo non si ferma: i volontari si stanno organizzando per “aiutarla a traslocare le poche cose che porterà con se”. Un ringraziamento va “ai ragazzi di Casapound, che erano pronti a sostenerci nel bloccare lo sfratto”.