Cronaca

Ruba al mercato e nella fuga travolge (e ferisce) anziana, migrante individuato

Alcuni controlli dei vigili al mercato cittadino

Ha rubato ad alcuni banchi del mercato e durante la fuga ha travolto un’anziana e causato il suo ferimento alla testa ma alla fine è stato individuato dalla polizia municipale in una struttura di accoglienza del territorio: denunciato per furto e lesioni (un provvedimento che potrà influire sulle procedure relative al permesso di soggiorno) un cittadino originario del Gambia classe 1972 in Italia con un permesso di tipo umanitario.

Tutto è accaduto mercoledì mattina. L’uomo ha asportato due orologi da un banco e due da un’altro in centro. E’ stato però notato da un ambulante e si è dato quindi alla fuga tra le urla della vittima del furto. Durante questa fuga ha colpito una signora di 65 anni, che è caduta al suolo ed è rimasta ferita alla testa. La donna è stata medicata alla farmacia di via Monteverdi e poi trasportata in ospedale da un’ambulanza. Si trova ricoverata in osservazione, i medici vogliono valutare l’evoluzione della ferita

Durante la fuga l’uomo ha però perso il cappello e un referto di visita medica. Da qui i vigili, intervenuti immediatamente, sono partiti per gli accertamenti. Hanno contattato le varie strutture di accoglienza e, con la collaborazione degli operatori della comunità in cui si trovava, hanno individuato il cittadino del Gambia, che ha riconsegnato la merce rubata. In questi casi la comunità ospitante è solita procedere anche con l’allontanamento dell’uomo.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...