Sport

Coppa Cev, Pomì batte HPK Hameenlinna per 3-0

Pomì Casalmaggiore – HPK Hameenlinna

CASALMAGGIORE – 1 Bacchi, 2 Zuleta, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi.
All: Caprara, Bolzoni.

HPK HAMEENLINNA – 1 Bjerregard, 3 Kylmaaho, 6 Friberg, 7 Kasprazak, 9 Venho, 10 Pelkio, 11 Karhu, 12 Korhonen, 13 Lemola, 14 Rautiainen, 15 Mayfield, 16 Nieminen.

Pomì in campo per disputare l’andata degli ottavi di finale della coppa Cev contro le finlandesi dell’HPK Hameenlinna, arrivate a Cremona in questi giorni per disputare l’incontro. Circa 1.733 persone presenti al PalaRadi.

L’errore è quello di sottovalutare le avversarie, e si nota fin dall’inizio del primo set: una partita che tutti davano per già vinta, riesce invece a dare del filo da torcere alle rosa. Le avversarie tengono testa alle padrone di casa, riuscendo a mantenere un risultato un pareggio o comunque con un distacco piuttosto ridotto. Solo verso la fine del set, sul 18-18, le rosa mettono la freccia e accumulano una serie di punti che le porta alla vittoria per 25-18.

Il secondo set riparte piuttosto equilibrato, con una testa a testa piuttosto monotono, almeno fino al 6-6. Poi la Pomì mette fuori la freccia e riescono ad accumulare qualche punto di distacco. Molti però sono gli errori delle rosa in campo, anche su palle piuttosto semplici, che non consentono un vero cambio di marcia: le casalasche riescono a tener testa alle finlandesi ma non giocano una partita particolarmente brillante. Il secondo set si conclude come il primo, per 25-18.

Nella terza ripresa il ritmo continua: Pomì continua a dominare in campo senza particolari problemi. Carmen Zuleta, in campo per tutto il tempo in sostituzione dell’indisposta Gibbemeyer, gioca una partita buona. Pomì mette fuori la freccia sull’11-11 e inizia a staccare le avversarie senza troppi problemi, cercando di chiudere più velocemente possibile. La partita si conclude su 25-17.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...