Cronaca

Ancora bocconi avvelenati e topicida in varie zone della città: paura per i cani

E’ di nuovo paura per i bocconi avvelenati sparsi per la città. In questi giorni infatti diverse segnalazioni sono arrivate da parte di cittadini in diverse zone della città. L’ultima, in ordine di tempo, arriva dal quartiere Po, dove un cittadino segnala di aver trovato bocconi sospetti nella zona del Parco del Morbasco. “Me ne sono accorto appena in tempo, prima che il mio cane tentasse di assaggiarli” racconta.

Ma non è l’unico caso. E’ di un paio di giorni fa l’ennesima segnalazione proveniente dalla zona di via Giordano, stavolta sul gruppo Non sei Cremonese Se, dove un residente evidenzia la presenza di topicida nel tratto pedonale-ciclabile alla fine di via dei Pioppi. In questo caso a creare allarme è proprio la presenza di una busta di topicida. Per la zona di via Giorano, tra l’altro, i ritrovamenti di questo tipo sono molto frequenti e hanno portato i residenti all’esasperazione. Una situazione analoga, un paio di mesi fa, si è verificata anche nella zona di piazza Castello, dove alcuni residenti avevano rinvenuto strani bocconi tinti di blu, probabilmente anch’essi imbevuti di topicida.

Che si tratti di un’azione deliberata nei confronti dei cani oppure il tentativo da parte di qualcuno di contrastare il proliferare di roditori in città, una vera e propria invasione che ha costretto il Comune a oltre 40 interventi negli ultimi cinque mesi, il rischio di avvelenamento per gli amici a quattro zampe, cani e gatti, resta elevato, con grande preoccupazione da parte dei padroni.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...