Sport

Allo Zini pareggio sotto la pioggia: Cremo-Carrarese finisce 3-3

Cremonese – Carrarese 3-3

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia, Salviato, Redolfi, Marconi, Ferretti, Moro, Porcari, Belingheri, Maiorino, Brighenti, Scappini
A disp.: Bellucci, Galli, Procopio, Cavion, Stanco, Stanghellini, Talamo, Perrulli, Scarsella, Bastrini
Allenatore: Tesser

Carrarese (4-3-3): Lagomarsini; Dell’Amico, Benedini, Massoni, Foglio; Rosaia, Petermann, Cristini; Finocchio, Cais, Floriano.
A disp.: Saloni, Rampi, Battistini, Miracoli, Del Nero, Migliavacca, Galloppa, Marabese, Rolfini, Belfasti, Bastoni, De Micheli
Allenatore: Danesi

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido (Colizzi di Albano Laziale e Guglielmi di Albano Laziale)

Cremonese che parte subito forte, sotto una pioggia battente, alla ricerca di un gol che possa scacciare i fantasmi di questo inizio 2017 che ha visto i grigiorossi ottenere un solo punto in due gare. Tante le novità in formazione, a partire da Porcari in sostituzione dello squalificato Pesce, Belingheri per Scarsella, Maiorino per Perrulli e Redolfi per Polak. Confermata invece la coppia d’attacco Brighenti Scappini.

Dopo 10′ di predominio grigiorossi, la Carrarese impegna Ravaglia in contropiede con Cais. Proteste grigiorossi per un fallo in area su Scappini, ma l’arbitro fa segno di proseguire. Al 15′ grande occasione per Brighenti che impegna Lagomarsini che respinge, pallone a Scappini che ci prova in rovesciata, colpendo involontariamente al volto Benedini.

Al 25′ al termine di una azione manovrata Belingheri sblocca il risultato con un diagonale preciso al volo che si insacca. Al 28′ occasione per la Carrarese con Cristini che obbliga Ravaglia all’uscita. Al 29′ ancora i toscani, con Cais. Risponde la Cremonese con Scappini che non trova lo specchi della porta. Al 38′ bella azione grigiorossa con Brighenti che crossa al centro per Scappini che non aggancia. Al 38′ contropiede della Carrarese con Salviato che si scontra con Foglio, per l’arbitro è rigore. Calcia Floriano e trova il pareggio. Ci pensa però Maiorino, in pieno recupero a trovare la rete del nuovo vantaggio grigiorosso con un bel tiro da fuori area. Cremonese che prova a dilagare in contropiede con Scappini fermato sulla trequarti da Dell’Amico, che viene ammonito. Non c’è più tempo per battere la punizione, squadre negli spogliatoi con la Cremonese in vantaggio.

La pioggia non dà tregua anche in avvio di ripresa, con la Carrarese che cerca di riportare i giochi in parità, ma senza creare troppi problemi alla difesa grigiorossa. Al 17′ la Carrarese trova il pareggio con Rolfini in una azione probabilmente viziata da posizione di fuorigioco. Al 27′ Carrarese in vantaggio con Rosaria che su un rinvio corto di Marconi trova l’incrocio dei pali. Cremonese in evidente difficoltà con la Carrarese che cerca di perdere minuti preziosi.  Cremonese che tenta di riportare la gara in parità attaccando a testa bassa ma senza trovare lo spunto vincente. Proprio allo scadere però arriva il gol del pareggio di Belingheri: solita palla in mezzo, Brighenti ci prova in acrobazia e Belingheri insacca da due passi. 3 a 3 il finale allo Zini.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...