Cultura

"La Liuteria tra i binari", dopo il concorso fotografico immagini in mostra in Spagna

Ha finto la fotografa Betty Poli il concorso “La Liuteria tra i binari” organizzato da Academia Cremonensis in collaborazione con la Fundación de los Ferrocarriles Españoles e la Fondazione Lucchi. La sua fototrafia “omaggio a Stradivari”è arrivata prima sarà in mostra in Spagna in primavera assieme ad altre 19 fotografie selezionate fra quelle pervenute.

La premiazione si è svolta martedì mattina nelle sale  del Palazzo Mina Bolzesi.

Il premio, consegnato alla vincitrice dai giurati Mino Boiocchi ed Elena Baila, che hanno reso noti i criteri di assegnazione del premio,  è un soggiorno per 2 notti a Madrid. Al termine della premiazione i presenti, insieme alla giuria, hanno potuto visitare l’Academia Cremonensis durante le ore di lezione e conoscere  questa realtà cremonese.

Le date dell’evento spagnolo al momento non sono ancora state definite e nemmeno la città o le città dove si svolgerà la mostra fotografica.

Questi gli autori degli scatti selezionati: Chiara Arrigoni, Maria Novella Baronio, Maurizio Cacioppo, Lucia Cariani, Fausto Gaiardi, Nicholas Gamberini, Lorna Gòmez Sosa, Yuma MurataGiorgio Nuzzo, Erich Perrotta, Betty Poli, Mauro Procaccini, Gary Salter, Mauro Sansivero, Mauro Zanetti.

CO9A2621 2

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...