Cronaca

Fashion blog al maschile: il successo del cremonese FiIippo Fiora

Filippo Fiora e Filippo Cirulli

Ha avuto un’idea tanto semplice quanto efficace: inventare un blog che parlasse di moda maschile in modo chiaro e semplice. Uno dei primi ad approdare in rete. Così Filippo Fiora, 30 anni, nato a Cremona, milanese d’adozione, oggi è un fashion blogger seguitissimo. Insieme all’amico e socio Filippo Cirulli, 28 anni, bolognese, è diventato un punto di riferimento per tutti gli uomini che hanno fatto dell’eleganza e dello stile luxury una bandiera.

Tutto è iniziato nel 2010 con la nascita del blog The Three F, un progetto che Filippo Fiora ha creato e  coltivato con costanza e impegno, cavalcando l’onda della rivoluzione digitale, proprio come la concittadina, amica e collega Chiara Ferragni. Grazie al  successo del blog, nel 2015, i due hanno voluto  spingersi oltre e pensare in grande diventando veri e propri stilisti. E’ nato così Edhèn Milano, brand di calzature maschili. Scarpe classic-cool come le definiscono loro, scarpe ispirate alla tradizione italiana, ma ripensate con dettagli eleganti e inaspettati.

I due blogger e designer, oggi lanciatissimi nel mondo della moda, portano avanti entrambi i progetti con successo, sempre attentissimi ai loro followers e alle tendenze da seguire. Venti i modelli proposti dai due creativi che hanno già conquistato l’estero: soprattutto il  Giappone e gli Emirati Arabi. E forse, quando saranno pronti e convinti, potrebbero pensare anche ad una collezione di scarpe femminili. Intanto tra un post, uno scatto, uno schizzo e un volo in areo restano con i piedi per terra, senza mai dimenticare da dove vengono. Per vivere hanno scelto Milano, ma Cremona e Bologna, le due città che li hanno visti crescere, rimarranno sempre nei loro cuori. “Tornare a casa – dicono entrambi – è sempre bello”.

Giorgia Boccalini

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...