Sport

Al PalaRadi Pomì batte Club Italia 3-0

Pomì Casalmaggiore – Club Italia Crai 3-0 [25-18; 25-22; 25-16]

CASALMAGGIORE – 1 Bacchi, 2 Zuleta, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi.
All: Caprara, Bolzoni.

CLUB ITALIA – 1 Enweonwu, 2 Perinelli, 4 Morello, 5 Lubian, 7 Ferrara, 8 Orro, 9 Piani, 10 De Bortoli, 11 Mancini,12  Arciprete, 13 Melli, 14 Botezat, 15 Cortella, 17 Bulovic, 18 Egonu.
All.: Lucchi.

E’ una vittoria schiacciante per la Pomì Casalmaggiore nel primo incontro del girone di ritorno sul campo del PalaRadi contro Club Italia, alla presenza di 2.655 spettatori. La prima novità della partita è l’assenza di Tamara Susic, che probabilmente ha concluso il proprio contratto.

Il primo set si rivela da subito piuttosto equilibrato: chi pensava che Club Italia fosse un avversario facile da battere deve ricredersi, di fronte a una prestazione decisamente notevole. Le giovanissime, con l’eccezionale prestazione di Egonu, si rivelano determinate e combattive. La Pomì dal canto suo ha qualche difficoltà in ricezione e non manca di commettere qualche errore di troppo. Ci vuole un time out chiamato da coach Caprara per rimettere in corsa le rosa, che cambiano ritmo e iniziano a macinare punti, riuscendo finalmente a staccare le avversarie, chiudendo il set per 25-18.

Nel secondo set le giovanissime di Club Italia cercano da subito il riscatto e da subito riescono a tenere testa alla compagine di casa, con diversi punti messi a segno da un’ottima Orro, che dà alla squadra un contributo non indifferente alla causa. Le due formazioni si inseguono punto su punto, senza che nessuna riesca a prevalere. Verso la metà del set, Pomì mette la freccia e sorpassa le avversarie, conquistando in poco tempo cinque punti e portandosi sul 20-15. Le azzurrine ripartono alla carica cercando di rimontare e conquistano qualche punto, avvicinandosi pericolosamente alle padrone di casa, che chiudono la partita sul 25-22 grazie a una schiacciata vincente di Fabris.

Club Italia non ci sta e nel terzo set mette in campo tutta la propria determinazione e le notevoli capacità in attacco, riuscendo a prendere qualche punto di distacco, grazie anche ad alcuni errori delle rosa. Quest’ultime però non si lasciano intimorire e mettono la freccia, sorpassando abbondantemente la squadra ospite. Capitan Tirozzi, dopo il periodo di recupero post-operatorio, durante la partita regala una serie di ace alla squadra, dimostrando di essere sulla strada per tornare in forma. Le compagne di squadra non sono da meno, e la Pomì chiude il set senza troppe difficoltà sul 25-16.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...