Cronaca

Supplenti da settembre senza stipendio, Valenti (Cgil): 'Problema di liquidità'

Non c’è pace per il mondo della scuola, che anche quest’anno è assediata dai problemi, non ultimo quello degli stipendi dei supplenti. “Ci sono persone che da settembre non vedono uno stipendio” fa sapere Laura Valenti, responsabile della Cgil Scuola del territorio cremonese.

Si parla di diverse decine di persone coinvolte sul territorio. “Purtroppo la situazione si ripete ogni anno e solo adesso inizia a risolversi”. Intanto ci sono persone che da 4 mesi lavorano senza percepire lo stipendio, con tutti i disagi che ciò comporta. “Non è detto che una persona possa permettersi di restare così a lungo senza ricevere soldi. Ed è assurdo che quando si segnala la situazione nulla cambi”.

Secondo Valenti, “Le scuole dicono di aver fatto tutti i provvedimenti necessari, ma le retribuzioni non arrivano comunque. Il vero problema, spesso, è che non ci sono i soldi per pagarli, manca la liquidità. Ennesima prova che questa legge sulla Buona Scuola ha creato più problemi che altro” conclude Valenti.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...