Cronaca

Baratto e book crossing L'idea funziona alla grande al Quartiere1

Successo per l’iniziativa Cianfruscambio organizzata dal Comitato di Quartiere 1. Un pomeriggio per stare assieme e divertirsi con il baratto e lo scambio di oggetti vecchi, regali natalizi non azzeccati, giochi, libri ed oggetti autoprodotti.
La partecipazione ha lasciato pienamente soddisfatti sia il Comitato che i partecipanti che hanno trovato l’oggetto giusto da barattare. Durante il pomeriggio l’avvicendamento delle persone è stato notevole tant’è che verso metà si è dovuto ricorrere alla condivisione dello stesso tavolo tra più persone perchè ogni spazio e sedia era occupata, costringendo alcuni partecipanti ad esporre solo una selezione di oggetti. Molti anche i bambini che hanno scambiato giocattoli o che generosamente li hanno regalati quando non sono riusciti a “chiudere l’affare”.
Uno spazio speciale è stato riservato al book-crossing “LibriLiberi”, progetto di scambio di libri che si sta estendendo a tutto il Quartiere 1 grazie ai cittadini che contribuiscono al funzionamento ed al supporto del Comune di Cremona e Rete Bibliotecaria Cremonese. Decine di libri sono stati portati al Comitato che si farà carico di “rimetterli in libertà” nei vari angoli e negozi del Quartiere aderenti ed altrettanti sono stati presi e portati a casa da appassionati lettori!
Infine, la presenza dei promotori dell’iniziativa VivaVittoria contro la violenza sulle donne, ha colorato un angolo della sala con i quadrotti della grande coperta in lana che collettivamente si sta realizzando: è stato possibile infatti conoscere l’iniziativa e regalare vecchi gomitoli di lana o consegnare il quadrotto prodotto. Prossimo appuntamento in primavera, a grande richiesta.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...