L'amichevole Reggiana - Cremonese finisce 1-0: la sintesi
Reggiana 1 – Cremonese 0
Reggiana (4-3-1-2): Perilli (dal 25’st Narduzzo); Spanò, Rozzio (dal 25’st Bonetto), Sabotic (dal 34’st Panizzi), Panizzi (dal 1’st Giron); Calvano (dal 1’st Mecca), Genevier (dal 25’st Lombardo), Bovo (dal 1’st Ghiringhelli); Cesarini (dal 25’st Rocco); Marchi (dal 25’st Guidone), Manconi (dal 25’st Otin). All. Colucci
Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Ferretti, Polak, Marconi (dal 34’st Lame), Gemiti; Moro, Belingheri, Pesce; Maiorino, Perrulli; Scappini, Stanco. All. Tesser
Cremonese 2t: Galli; Salviato, Polak, Marconi, Procopio; Moro (dal 15’st Haouhache, dal 37’st Ruci), Porcari, Scarsella; Brighenti, Scappini.
A disp.: Bellucci.
Gol: 36′ Guidone
Corner: Reggiana 1, Cremonese 4
PRIMO TEMPO Amichevole di lusso per la Cremonese che scende in campo a Scandiano contro la Reggiana, allenata dall’ex Leonardo Colucci. La prima occasione della partita arriva al 4′, ci prova Belingheri servito da Scappini ma il suo tiro viene deviato in angolo da Perilli. Al 15′ una bella girata di Ettore Marchi termina alta oltre la traversa. Al 19′ ci prova ancora Scappini, fermato spesso in fuorigioco, ma Perilli para a terra. La prima parata di Ravaglia arriva al 35′ su un tiro dal limite di Manconi. Al 39′ l’azione più bella della Cremonese, con un gran contropiede che termina con un tiro purtroppo debole di Scappini. Un minuto dopo è Stanco di testa ad impegnare Perilli. Nel finale di tempo cresce la Reggiana che per due volte si rende pericolosa in area, prima Marconi interviene in scivolata, poi è Ravaglia ad intervenire su Manconi. Finisce in parità il primo tempo tra Reggiana e Cremonese.
SECONDO TEMPO Secondo tempo con molti nuovi innesti, Tesser dà spazio ai giocatori che hanno assistito alla prima parte della gara dalla panchina. Qualche minuto per riprendere le misure e al 20′ arriva la prima occasione per Scappini, servito sul filo del fuorigioco, il suo pallonetto supera Perilli ma termina alto. Al 23′ Perrulli intercetta un bel pallone sulla sinistra, serve Brighenti che poi cede a Scappini, ma Perilli interviene e si avventa sul pallone. Al 25′ infortunio per Salviato che si lascia cadere a terra dolorante a una caviglia; dopo l’intervento dei sanitari, riprende il suo posto in campo. Al 36′ va in rete Guidone, entra in area dalla destra e batte Galli con un bel diagonale. Al 43′ Scarsella fallisce il gol del pareggio, sottorete non riesce a correggere in rete un pallone servito da Brighenti. Finisce 1 a 0’per la Reggiana, con una Cremonese che ha giocato un buon primo tempo e poi nella ripresa ha dato spazio anche ai giovani.
M.C.Coppola