Cronaca

Ps sotto assedio, centinaia di persone. Comune: 'Strade tornate praticabili'

E’ continuato per tutto il giorno l’assedio al Pronto Soccorso, da parte di centinaia di cittadini che sono accorsi a farsi medicare dopo essere caduti o avere avuto incidenti a causa del ghiaccio. Fratture a braccia, gambe, caviglie, polsi e altre parti del corpo, in alcuni casi anche piccoli traumi cranici, in una giornata che sembra non aver fine.

Intanto, per affrontare l’emergenza che ha interessato tutto il territorio regionale, in città Servizi per Cremona – in stretta sinergia con il Comune – ha effettuato numerosi interventi a tappeto fin da lunedì sera. “Lunedì i mezzi spargisale si sono occupati della tangenziale, delle strade di penetrazione e del ring esterno alla città, intervento che si è ripetuto anche nella serata di giovedì” fa sapere l’amministrazione in una nota. “Martedì sera Servizi per Cremona si è concentrata su tutti i quartieri e venerdì mattina è stata effettuata un’uscita straordinaria di mezzi e di tecnici a tappeto su ring esterno, quartieri, scalette, sottopassi, piste ciclabili, zone in prossimità di scuole e mercato e marciapiedi non battuti dagli spargisale”

Un dispiegamento ingente di forze per contrastare il ghiaccio, formatosi in particolare nella mattina di venerdì a causa del freddo e della leggera pioggia caduta nella notte, fenomeno meteo molto aggressivo che ha interessato solo alcune parti della città. “Gli interventi messi in campo hanno consentito di mantenere praticabili tutte le strade cittadine, contrariamente a quanto avvenuto in altre città” evidenzia ancora la nota. “L’impegno e l’attenzione continuano ad essere massimi da parte di Servizi per Cremona e del Comune su tutto il territorio cittadino. In atto anche una collaborazione con i Comitati di Quartiere che sono stati dotati di alcuni sacchi di sale a disposizione dei cittadini”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...