Eventi

'La Grande Età', 16 gennaio primo appuntamento con 'La principessa Sissi'

Allegria, spensieratezza e tanto divertimento per i quattro appuntamenti pomeridiani e uno serale che anche quest’anno il Teatro Ponchielli dedica al pubblico della “Grande età”. I biglietti  per i singoli spettacoli del saranno posti in vendita alla biglietteria del teatro da sabato 7 gennaio. I biglietti per lo spettacolo dei Legnanesi del 3 aprile saranno in vendita da sabato 21 gennaio.

GLI SPETTACOLI
venerdi 16 gennaio ore 15.00 e 18.00
COMPAGNIA CORRADO ABBATI
LA PRINCIPESSA SISSI
musical di Corrado Abbati
su musiche di Alessandro Nidi
coreografie Cristina Calisi
allestimento scenico e costumi InScena Art Design
direzione musicale Alessandro Nidi
regia Corrado Abbati

Sissi è diventata uno dei personaggi ancora oggi più famosi ed amati; attorno alla sua figura è nata una leggenda romantica che ha ispirato serie televisive e celebri film interpretati da Romy Schneider.
Il fascino di Sissi arriva ora in teatro nel nuovo spettacolo di Corrado Abbati dove l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi della vicenda si srotolano davanti a noi come una pellicola cinematografica ricca di musica, di danza, di buonumore, che va ben oltre il sapore edulcorato della fiaba. Sissi è ancora oggi uno spettacolo in cui storia, mito e sentimento si fondono in un unico e grande affresco adatto a un pubblico di ogni età perché tutti, ancora oggi, vogliamo sognare, divertirci e commuoverci.

lunedi 6 febbraio ore 15.00
COORDINAMENTO DANZA CREMONA
I FAVOLOSI ANNI ‘60
con le scuole di danza
Centro Danza Sporting Life, CremonaDance&co,
Dance Studio”C”, Dancenter, Danzarea Slapstick,
Il Sorriso di Hathor, Il Laboratorio, Lecolededanse,
On Stage Danza, Amore per la Danza, Studio A,
RDB Blue Company, Specchio Riflesso Danza, Teatrodanza

I favolosi anni ’60…e lo furono davvero! L’Italia si rialza e da paese economicamente arretrato e poco industrializzato finalmente esplode in un meritato benessere.
Si ha voglia di cambiare, si ha voglia di libertà, si ha voglia di “godersela un po’”. E così: capelli al vento sulla Vespa o sulla Labretta, le spiagge affollate d’estate,
divertimento a “go-go”! E la musica? Tanta, bella, spumeggiante o romantica. Twist, surf, hully – gully , shake e il ballo della mattonella… le ragazze del Coordinamento Danza Cremona ci riporteranno, a modo loro e con tanta allegria, nel mondo dei favolosi anni ’60!

lunedi 27 febbraio ore 15.00
VIOLA PRODUZIONI
FRANCESCO PANNOFINO – EMANUELA ROSSI
I SUOCERI ALBANESI
due borghesi…piccoli piccoli
di Gianni Clementi
con Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe,
Filippo Laganà, Elisabetta Clementi
regia Claudio Boccaccini

Lucio, consigliere comunale progressista, e Ginevra, chef in carriera con un passato di lotte politiche, cercano di trasmettere alla figlia i valori della solidarietà e della fratellanza alla figlia sedicenne, Camilla. L’improvvisa rottura di una tubazione del bagno di servizio necessita l’intervento di operai e alla porta si presentano Igli e Lushan, rispettivamente padre e figlio…albanesi. La loro storia è simile a quelle che si leggono sui giornali: viaggi su barconi, clandestinità, l’agognato permesso di soggiorno e poi una ditta e lavoro in quantità. Un esempio da seguire per Camilla e i giovani come lei, abituati a situazioni agiate.
Ma un giorno Lucio dimentica un importante documento, torna a casa ad un orario imprevisto e le certezze sue e di Ginevra crollano come un castello di carte.
A dimostrazione che i vecchi proverbi non passano mai di moda: chi predica bene, razzola male…

lunedi 3 aprile
ore 15.00 (recita riservata alle Case di riposo e ai gruppi di anziani organizzati)
ore 21.00 (recita aperta al pubblico)
CHI.TE.MA.
COMPAGNIA TEATRALE I LEGNANESI
VIAGGIANDO CON NOI
testi Felice Musazzi e Antonio Provasio
con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi
musiche Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri
regia Antonio Provasio

Nonostante le difficoltà economiche e i tanti problemi la famiglia Colombo adotta  a distanza un bambino brasiliano. Negli anni, il ragazzo cresce con una buona educazione ed istruzione e la curiosità di conoscere i genitori e “sorellina” adottivi è tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento (detto Gegè) a raggiungerli per una vacanza di qualche settimana in Italia. L’accoglienza della famiglia Colombo, insieme a tutti gli abitanti del mitico cortile è affettuosa, coinvolgente e molto, molto divertente, tanto da spingere Gegè ad invitare Teresa, Mabilia e Giovanni in Brasile…ma solo dopo aver rivelato loro un segreto che lascerà tutti a bocca aperta! Le esilaranti avventure dei Colombo continuano così in un viaggio in crociera in perfetto stile Legnanesi!

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...