Cronaca

Da Zonta e Confcommercio calendari per raccogliere fondi pro Amatrice

Zonta International, Terziario Donna Confcommercio e Botteghe del Centro si uniscono per un progetto solidale, dedicato ad aiutare l’ospedale di Amatrice. Un progetto di solidarietà finanziato attraverso un bel calendario con le immagini di Doina Botez, artista rumena, trasferita a Roma e socia dello Zonta. Si tratta di disegni che traducono appieno la visione artistica della pittrice e che trovano la “pietra filosofale” nell’attualizzazione del mito alle problematiche e alle angosce dei tempi reali.

“In questo momento – spiega Angela Bellardi, presidente del Zonta Club – è in atto una campagna raccolta fondi dei club italiani per sostenere alcune attività a favore delle donne dell’ospedale di Amatrice. Tale service è stato deciso dai Club italiani facenti parte del Distretto 28, Area 03 durante il Meeting tenutosi a Cremona lo scorso ottobre”.

“La visione di Zonta International e Terziario donna Confcommercio sono perfettamente coincidenti. Condividiamo l’impegno a lavorare per un mondo in cui i diritti delle donne sono riconosciuti come diritti umani e dove ogni donna è in grado di raggiungere il suo pieno potenziale. Sostenere insieme questo progetto per Amatrice è apparsa come una scelta naturale. Come imprenditrici di Confcommercio siamo orgogliose di questa nuova collaborazione”.

I calendari saranno messi in vendita (offerta minima 10 euro) nel “temporary shop delle Botteghe” in Corso Mazzini 52. “In questo Natale abbiamo voluto sostenere tanti progetti di “solidarietà”. Questa bella iniziativa dello Zonta dà continuità ai alla vicinanza alle comunità colpite dal sisma. A loro sono dedicati anche i braccialetti con il “brand” di Cremona. Infine voglio ricordare il volume di Stradjvari, con il ricavato destinato ad Accendi il buio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...