Cronaca

Si finge idraulico e svaligia appartamento: denunciato 47enne di Cremona

Denunciato 47enne napoletano residente da tempo a Cremona, per aver rubato in una casa fingendosi un idraulico. I fatti risalgono al 26 novembre, intorno alle 10 della mattina, quando l’uomo E.G. le iniziali, si è presentato presso l’abitazione di una 68enne residente in città qualificandosi quale addetto alla verifica dell’impianto idraulico.

Dopo essere entrato nell’appartamento di via dei Berenzani, riuscendo ad ottenere la fiducia della donna, l’uomo è riuscito a intascare vari monili in oro e un prezioso orologio riposti nella camera da letto e altre stanze della malcapitata, per poi dileguarsi nel nulla. Solo troppo tardi la donna si è resa conto dell’ammanco, e si è così recata presso i carabinieri di Cremona per sporgere denuncia.

Durante la sua deposizione, la donna ha descritto l’autore del furto con dovizia di particolari ed evidenziandone l’accento campano, cosa che ha messo i militari abbastanza velocemente sulle tracce del colpevole, la cui identità era già nota per fatti analoghi. Nei suoi confronti è quindi scattata la denuncia per la vicenda in questione, anche se le indagini proseguono al fine di verificare se lo stesso individuo sia responsabile di analoghi fatti accaduti in città.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...