Eventi

Il 22 novembre ricordo di Sandro Talamazzini al Cine Chaplin

Cremona per Ugo è anche occasione per valorizzare un altro narratore cremonese, il regista Sandro Talamazzini, nel decimo anno della sua scomparsa con un riconoscimento ai famigliari.
Martedì 22 novembre alle 19, al Cinema Chaplin, il ritrovo per un ricordo in sala del regista scomparso, al quale presenzieranno il sindaco Gianluca Galimberti e l’assessore alla Città vivibile Barbara Manfredini.

Nell’occasione sarà consegnato un riconoscimento ai due figli in ricordo di Sandro Talamazzini, per la passione e l’impegno nella diffusione della cultura, tradizione e storia della nostra terra attraverso i suoi racconti e le sue visioni. Verrà inoltre proiettato il suo cortometraggio Michelino Mangiafuoco recentemente digitalizzato, considerato da molti un piccolo capolavoro del Neorealismo Italiano.

La serata (dopo un break con aperitivo) proseguirà con la presentazione di un breve cortometraggio amatoriale dove uno storico proiezionista cremonese racconterà l’evoluzione delle tecniche di proiezione: dalla pellicola al digitale. Infine alle 21, in conclusione dell’evento, si terrà la proiezione gratuita del film in prima visione Bella e perduta.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...