Cronaca

Natale: domani alle 17 si accendono le luci in centro Musica in filodiffusione

Le luminarie di Cremona si accenderanno sabato 19 novembre alle 17: la nostra città si presenta agli occhi dei turisti, dei visitatori e anche dei cremonesi già illuminata dunque per la Festa del Torrone. La presentazione dell’illuminazione natalizia e di altre attività riguardanti le Botteghe del Centro, in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, è stata giovedì sera a Spazio Comune. Presenti l’assessore Barbara Manfredini e Eugenio Marchesi per le Botteghe del Centro, nonché i vertici dell’associazione e di Confcommercio.

Diverse le novità di quest’anno per quanto riguarda l’illuminazione: “Oltre al centro verranno illuminate zone come Via Mantova, Corso Pietro Vacchelli, una parte di Via Dante e via Ghinaglia, via Buoso da Dovara” ha detto soddisfatto Marchesi che, insieme al suo staff, ha messo in piedi anche un’iniziativa legata alla beneficenza. Inoltre anche la facciata della Camera di Commercio sarà illuminata con dei giochi di luce.

Durante la Festa del Torrone ci sarà uno stand in cui verrà venduto, a un’offerta minima di 10 euro, un braccialetto realizzato con pietre dure date da Ivana Gerotto con un ciondolo a forma di fiocco di neve con stampato l’immagine della Cattedrale. Una sorta di nuovo merchandising – benefico – per la città. I bracciali saranno venduti anche in alcuni negozi che aderiscono all’iniziativa durante tutto il periodo natalizio.

Ma è in arrivo un’altra grande novità, questa volta dal Comune, per il centro città: nelle vie di Cremona sarà avviato, durante il periodo natalizio, una sperimentazione di filodiffusione di musica. A orari ben precisi e regolamentati, la musica di celebri arie ma anche di musiche natalizie risuonerà finalmente all’ombra del Torrazzo. Per ricordare, se ce ne fosse bisogno, Cremona città della musica.

commercio-natale-dentro

Federica Bandirali

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...