Sport

Il PalaRadi torna rosa: Pomì batte Monza per 3-0

Sono 2.922 gli spettatori seduti sugli spalti per seguire il primo match del campionato al PalaRadi. Risultato parziale: 2-0.

Foto Sessa

Pomì Casalmaggiore – Saugella Team Monza [25-12; 26-24]

CASALMAGGIORE – 1 Bacchi, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Susic.
All: Giovanni Caprara
Assistente: Giorgio Bolzoni

MONZA – 1 Smirnova, 3 Arcangeli, 5 Balboni, 7 Devetag, 8 Candi, 9 Aelbrecht, 10 Begic, 11 Lussana, 13, Dall’Igna, 15 Nicoletti, 16 Segura, 17 Bezarevic, 18 Eckerman.
All: Davide Aless Delmati
Assistente: Dario Keller

La Pomì torna in campo al PalaRadi, dopo due partite giocate in trasferta, per recuperare la seconda giornata di campionato, durante la quale le casalasche erano impegnate nel Mondiale per Club. Un match particolarmente importante per la squadra di casa, che dopo due vittorie per 3-2 deve cercare di conquistare tre punti partita, per avvicinarsi il più possibile alla capolista Foppapedretti Bergamo. 2.922 gli spettatori seduti sugli spalti per seguire il primo match del campionato al PalaRadi.

Il primo set parte in equilibrio tra le due squadre, che si rincorrono punto dopo punto senza che nessuna riesca a distinguersi in modo particolare. Poi la Pomì mette a segno qualche ace (Lloyd e Tirozzi), acquisisce sicurezza e inizia la corsa per staccare le avversarie. Lo fa in maniera precisa, mettendo in difficoltà le avversarie, chiudendo il set per 25 a 12, grazie a un punto di Stevanovic.

All’avvio del secondo set sembra essere tornato l’equilibrio tra le due squadre, che si mantengono più o meno costantemente in pareggio, con qualche errore di troppo da parte della formazione casalasca e una maggior consapevolezza, da parte di Monza, dei punti deboli delle avversarie. Per le rosa è difficile conquistare il distacco dalla formazione monzese, che si rivela un avversario da non sottovalutare. Il pubblico rosa, che non si risparmia con i cori a sostegno della squadra di casa, rimane con il fiato sospeso fino all’ultimo: Pomì vince il set per 26 a 24.

Nel terzo set la Pomì si rimette in sesto e stacca rapidamente Monza, che resta spiazzato dalla ritrovata grinta rosa. Le avversarie commettono diversi errori e questo permette alle rosa di conquistare un punto dopo l’altro, grazie anche ad alcune murate particolarmente felici di Stevanovic e ad un Monza che sembra ormai allo sbando. Sul 18-14 c’è un tentativo delle monzesi di recuperare qualche punto, ma la Pomì torna quasi subito a riconfermare il proprio distacco. Un ultimo disperato tentativo del Monza si concretizza sul 22-18, ma anche in questo caso le rosa si ripendono e concludono il set e la partita con la schiacciata di Samanta Fabris, per 25-20.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...