Campeggio: nuova gara con criteri meno restrittivi per rapida assegnazione
Sarà aperta una nuova procedura per giungere ad una rapida assegnazione dell’area da adibire a campeggio. Questo l’indirizzo preso della Giunta dopo la rinuncia comunicata dalla Cooperativa “Campeggiatori Cremonesi”, unico offerente nel precedente bando.
La nuova gara avrà criteri meno stringenti, atti comunque a garantire una gestione efficiente e coerente con la struttura ricettiva destinata a campeggio. Non sarà un criterio vincolante per i proponenti il possesso di una esperienza maturata nella conduzione di strutture adibite a campeggio o di attività similare: questo per favorire iniziative da parte di giovani imprenditori in grado di avanzare proposte innovative.
Verranno demandate all’assegnatario dell’area tutte quelle iniziative gestionali o di implementazione delle strutture in grado di dare margini economici o utili per una gestione efficiente. Per quanto riguarda le tempistiche, la Giunta ha dato l’indirizzo agli uffici di procedere il più rapidamente possibile per arrivare all’assegnazione definitiva entro la prossima stagione.