Nuove scosse, solidarietà di Comune e Provincia Continua la raccolta fondi
“La mia e la nostra solidarietà alle persone colpite dalle nuove scosse e la mia e la nostra vicinanza ad amministratori e responsabili chiamati a gestire questo evento drammatico. Cremona ha dimostrato la sua generosità in occasione del sisma di agosto e continuerà a farlo. Per questo proseguiamo la raccolta di fondi come Sistema Cremona da destinare ad un progetto di ricostruzione nelle zone colpite. Ho sentito il Vescovo Antonio: anche a lui il nostro pensiero e la nostra totale vicinanza”.
Con queste parole, a seguito del nuovo sisma che ha colpito il centro Italia, Sindaco e Amministrazione manifestano la loro solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto e rilanciano la raccolta fondi del Sistema Cremona che ha consentito di raccogliere per ora 15mila euro, contributi che si aggiungono a quelli dati dalla città attraverso altre istituzioni come Diocesi e Croce Rossa.
Lo strumento della raccolta fondi come Sistema è stato individuato da Comune di Cremona e Fondazione Città di Cremona visto il quadro emergenziale in evoluzione, per evitare di disperdere le risorse e per dare un aiuto concreto e collettivo come città. Il progetto a cui destinare le risorse dei cremonesi è in fase di definizione da parte della Presidenza del Consiglio comunale di Cremona, figura di riferimento per l’intera Amministrazione, in contatto con l’Anci e con le istituzioni che operano nelle zone colpite.
Nuovo appello dunque, alla generosità dei cittadini cremonesi che possono continuare ad effettuare donazioni a favore delle popolazioni colpite dal sisma sul conto corrente aperto SISTEMA CREMONA PRO TERREMOTO CENTRO ITALIA – C/O FONDAZIONE CITTA’ DI CREMONA – Cod. IBAN: IT10 G 05696 11400 000004427X00.
“Vorrei esprimere tutta la mia vicinanza e del Consiglio Provinciale alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma cosi come al Vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni. Una vicinanza che si è espressa e si sta esprimendo con una opera di concreta solidarietà che il “Sistema Cremona” sta portando avanti grazie alla generosità di molti, attraverso aiuti che sono stati e saranno destinati a quei territori per opere di ricostruzione e per un celere, ci auguriamo, ritorno alla normalità”, ha dichiarato in giornata il Vice presidente della Provincia Davide Viola.