Sport

Vanoli, un'altra sconfitta: 73-81 contro Umana Venezia

Rimane sempre un tabù la trasferta a Venezia per la Vanoli Cremona che anche questa volta è capitolata 81-73. I cremonesi in attacco hanno  mosso la palla per scavalcare sia l’aggressività dei locali   che per districarsi nelle varie trappole disposte dagli stessi.

I biancoblu hanno cercato di realizzare  più punti possibili in area ma sono riusciti solo in parte. In difesa il gruppo di coach Pancotto ha contenuto fin che ha potuto la capacità realizativa sia in termini di punti che nelle  percentuali dei veneziani (67-66 al 35’) ma poi si è arreso. Vantaggi di massimo tre punti da ambo le parti sino all’8’ poi una tripla di Filloy ed un canestro di Ejim danno il più sette all’Umana  al 10’ 25-18.

Ancora una tripla di Filloy ispira un parziale di 9 a 0 per i padroni di casa che si portano sul 34-18 con coach Pancotto che ha esaurito i due time-out. E’ il solo Holloway autore di 19 punti a tenere a galla i biancoblu che fortunatamente approfittando di un black-out dell’Umana Venezia  riescono a recuperare il distacco con un contro parziale di 12-2 rimettendosi in scia sul 38-32 al 18’. Una “bomba” di Ejim e 43-34 all’intervallo.

Un parziale aperto di 9-4 degli ospiti sembrava cambiare l’inerzia del match. Coach De Raffaele dispone un quintetto sul parquet senza il pivot di ruolo. Il play Haynes dopo alcuni errori si riscatta con una tripla ma Venezia  è già al bonus falli al 24’. Cremona non ne approfitta subito. Filloy centra la sua quarta tripla e 59-49 al 26’.

Quattro punti dei cremonesi 59-53 al 29’ ma 62-55 al 30’. Quando Venezia sembra produrre il decisivo allungo la Vanoli Cremona riapre il discorso con una tripla di Omar Thomas per il 67-66 ma è nuovamente Haynes a spingere avanti i suoi con una tripla 70-66. Mian e compagni perdono la lucidità e Venezia va verso il successo. 23 i punti per Holloway e 21 per Biligha.  Lunedì prossimo al PalaRadi arriva Brindisi. Obbligata la Vanoli a vincere dopo la quarta sconfitta

Intanto rumors di mercato danno un probabile trasferimento di Omar Thomas all’Andrea Costa Imola in LegaDue Gold. Il suo posto potrebbe essere preso da Markeith Cummings 28 anni la scorsa stagione al Torun in Polonia o da Dominique Sutton che nel precedente campionato ha militato nella Dolomiti Energia Trento. Andrea Conti Gm della società cremonese ha più volte ribadito che l’attuale roster non sarà modificato rinnovando la fiducia a tutti. Staremo a vedere.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...