Sport

Pomì, vittoria sudata contro Bolzano per 3-2

Sudtirol Bolzano – Pomì Casalmaggiore [25-21; 25-23; 16-25; 17-25; 10-15]

BOLZANO – 1 Bertone, 2 Zancanaro, 3 Bruno, 6 Grothues Balkenstein, 7 Spinello, 8 Bauer, 9 Papa, 10 Pincerato, 11 Popovic-Gamma, 13 Vrankovic, 14 Bartsch, 18 Zambelli.

CASALMAGGIORE – 1 Bacchi, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi.

Il primo set non inizia nel migliore dei modi per la Pomì Casalmaggiore, che fin dalle prime palle torna a soffrire delle stesse difficoltà che già si erano viste durante il Mondiale per Club: una ricezione debole e numerosi errori, che portano le rosa a lasciarsi superare dalle avversarie senza più riuscire a recuperare punti. Una situazione complicata anche dal temporaneo non funzionamento del video check.

Non va meglio il secondo set, con una Pomì sempre in difficoltà e per di più diverse problematiche legate al video check – che nel frattempo ha ripreso a funzionare. La squadra di Casalmaggiore continua a ripetere errori che la portano nuovamente a perdere il set.

E’ il terzo set a registrare un cambio di passo per le casalasche, che con Fabris in battuta riescono a conquistare 6 punti consecutivi. Poi il Bolzano si riprende e inizia a rincorrere le avversarie, rosicchiando un punto dopo l’altro. Fortunatamente le giocatrici lombarde riescono a mantenere le distanze, vincendo il set e rimettendo così in discussione le sorti della partita.

Nel quarto set la Pomì cerca di mantenere il proprio vantaggio, sempre inseguita a pochi punti di distanza dalle trentine. E’ a metà del set che le casalasche riescono finalmente a staccarsi dalle avversarie, riuscendo ad incrementare il divario di punti, fino alla conquista del secondo set, che porta tutti al tie break.

La Pomì sembra ben determinata a proseguire con la sua fortunata serie di punti anche nel tie break: le rosa mantengono infatti costantemente qualche punto di vantaggio su Bolzano. Le altoatesine si dimostrano calanti e non aiuta l’infortunio alla caviglia della Popovic. La partita si conclude con la vittoria di Casalmaggiore, nell’esultanza dei tifosi arrivati fino a Bolzano per sostenere la squadra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...