Il Centro Fumetto a Lucca Comics con stand, pullman, collaborazioni ed eventi
Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, che partecipa alla manifestazione da trent’anni, presentando le proprie attività e valorizzando decine e decine di autori emergenti, sarà presente anche alla prossima edizione di Lucca Comics, che festeggia i cinquant’anni.
Per questa edizione, che avrà luogo dal 28 ottobre al primo novembre, il Centro si presenterà con ben due stand. Il primo sarà, come sempre, nell’area editori e presenterà le produzioni più fumettistiche. Il secondo sarà invece posizionato per la prima volta nell’area Games e presenterà il nuovo gioco di carte Post Mortem, un incrocio fantasioso tra la briscola e Yu-Gi-Oh che sta riscuotendo parecchio interesse, anche da parte di alcuni editori.
Saranno poi presentate le nuove produzioni degli autori del Centro: il secondo capitolo di “Bittersweet Superstories”, a cura di Ludovico Miragoli, Valeria Corradi e Federico Pederneschi, “Apatya”, convincente lavoro di Mattero Pigoli, e “Dream Eater”, un manga all’italiana realizzato dalla giovanissima Beatrice Grossi, un talento di soli diciotto anni.
Il Cfapaz si presenterà anche con “Progetto Uranus” e “La matrice del Caos”, due volumi a tiratura limitata che raccolgono le miniserie di Francesca Follini e Alessandro Fusari, autori cresciuti con il Centro e oggi impegnati con importanti editori italiani ed esteri. E’ in preparazione anche un albetto realizzato dai giovani autori dei corsi di fumetto, tutto dedicato al gioco di carte Post Mortem, creato da Michele Nazarri con la collaborazione di Valeria Corradi. Infine il Centro collabora nella gestione del programma della manifestazione. Michele Ginevra e i già citati Miragoli, Pederneschi e Corradi sono anche nello staff culturale.
Per tutti gli interessati a visitare Lucca Comics & Games, il Centro Fumetto come ogni anno organizza due pullman. Il primo partirà domenica 30 ottobre alle ore 7.00 dal Piazzale di Porta Venezia, antistante alla sede dei Vigili Urbani (ritrovo ore 6.45), il secondo lunedì 31 Ottobre, con le stesse modalità. Per entrambe le giornate il rientro è previsto verso le ore 21.00.
Il costo è di Euro 46 per la giornata del 30 Ottobre e 44 euro per il 31 Ottobre e comprende il biglietto d’ingresso alla fiera e il relativo braccialetto. E’ possibile prenotare anche solamente il pullman (quota di partecipazione Euro 30.00).
Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al Centro Fumetto negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato 16-18.30, mercoledì anche 10-12) o telefonare allo 037222207. L’iscrizione è formalizzata nel momento del versamento della quota.
Continuano nel frattempo le iscrizioni per i Corsi 2016-17 di fumetto per ogni età e abilità. Per maggiori informazioni e per i programmi dettagliati dei Corsi è possibile contattare gli operatori del Centro Fumetto al numero 037222207.