Cronaca

Via Riglio, dopo installazione delle sbarre ecco rimozione dei rifiuti abbandonati

Dopo l’installazione delle sbarre per conto dell’Amministrazione provinciale contro l’abbandono dei rifiuti, ecco la rimozione dei cumuli di scarti gettati nell’area di via Riglio. Questa mattina è iniziata l’operazione da parte del Comune in collaborazione con Line Gestioni. Lo stesso è avvenuto tempo fa per via Vulpariolo. Grazie alla sinergia tra Amministrazione Provinciale e Comune di Cremona, il problema, causato da comportamenti incivili, trova una soluzione, si spera definitivamente.

Questi luoghi vengono finalmente bonificati grazie all’azione congiunta tra i due enti”, commentano l’assessore all’Ambiente Alessia Manfredini e il Presidente della Provincia Davide Viola che sottolineano: “Gli interventi di ripristino e di pulizia non sono certo gratuiti. Questa pratica incivile finisce infatti per gravare su tutti i cittadini corretti e diligenti, in quanto i costi per la rimozione dei rifiuti abbandonati e le conseguente opere di pulizia approfondita sono a carico della collettività, andando così da incidere sulle tariffe della raccolta e smaltimento dei rifiuti”.

Si ricorda che a Cremona per smaltire correttamente tutte le altre tipologie di rifiuti (RAEE, ingombranti, urbani pericolosi, ecc.) è sufficiente recarsi alla piattaforma della raccolta differenziata di San Rocco aperta dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30, dalle 14.00 alle 17.00 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30, oppure all’isola di prossimità in via dell’Annona per carta, vetro e plastica. Infine da mercoledì sarà aperto anche il Centro di Riuso in via dell’Annona per consegnare mobili e materiale ancora in buono stato che potrà così essere opportunamente riciclato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...