Sport

Vanoli in campo al PalaRadi contro Caserta domenica pomeriggio

Domenica alle 18.15 appuntamento al PalaRadi con la disputa del match Vanoli-Caserta per la terza partita di campionato. Non deve trarre in inganno la netta sconfitta subita domenica scorsa a Varese dalla Pasta Reggia Caserta  93 a 74. Il sodalizio di coach Sandro Dell’Agnello non è assolutamente debole ma sta solo  cercando la sua giusta identità. In pratica come la Vanoli. I casertani che hanno quale obiettivo primario la salvezza, vogliono riscattare l’opaca scorsa annata. Ora cercano con piccoli passi in avanti, giornata dopo giornata, di migliorarsi dal punto di vista sia offensivo che difensivo.

Con  la giusta disposizione in campo i bianconeri vogliono ridurre appunto quelle piccole incomprensioni, caratteristiche di una squadra, che si trova ancora in fase di rodaggio. Il team è comunque “lungo”, completo e non nasconde qualche ambizione, anche se sta sistemando la sempre delicata situazione economica che la scorsa estate aveva messo in forse l’iscrizione al campionato.

Michelutti ha degnamente sostituito Baioni. Importanti le conferme di Giuri e l’ex Vanoli Daniele Cinciarini, Sosa, Watt, Putney, Gaddefors, Czyz, Darryl Jackson, Metreveli, Bostic sono gli altri componenti più temibili del roster campano. La Vanoli Cremona non può permettersi di perdere questo confronto casalingo in vista delle due trasferte consecutive a Torino e Venezia. Continuità, intensità e determinazione sono le caratteristiche dei biancoblu, che anche in questa occasione si dovranno applicare nel modo migliore. Mian e compagni avranno il sostegno dei tifosi, che da loro si aspettano molto.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...