Triathlon Stradivari, Tironi conquista il titolo mondiale alle Hawaii
Marco Tironi ha conquistato il titolo di campione del Mondo di categoria 65-69 all’Ironman delle Hawaii. La straordinaria impresa è stata portata a termine dall’atleta del team Stradivari nella storica gara di Kona: 3,8km di nuoto, 180km in bici e 42km di corsa, laddove è nato questo sport.
Tironi ha chiuso la prova col tempo di 11h23’13” davanti al neozelandese Robert Allemann che ha finito in 11h29’02” ed allo statunitense Rick Simpson, terzo in 11h49’10”.
Il risultato conquistato alle Hawaii ha completato un palmares di grande rilievo per il rappresentante del team Stradivari, che ha conquistato in carriera risultati prestigiosi nelle prove sulle lunghe distanze.
Alle Hawaii è riuscita a centrare il suo obiettivo di finisher anche Cristina Sironi. L’atleta verdeblù ha portato a termine la gara di Kona completando le tre frazioni in 11h07’15”, 36° tempo in categoria 40-44.
Grande festa dunque in casa Stradivari Triathlon Team per le imprese centrate dai propri atleti che vanno ad arricchire un palmares stagionale di risultati prestigiosi.