Cronaca

In via Robolotti vetrine vuote, ma sotto la Galleria apre il Re delle Due Sicilie

Dall'altro lato di piazza Roma arriva invece una buona notizia: ha infatti finalmente aperto i battenti, venerdì sera, la pizzeria Il re delle Due Sicilie.

Anche via Aselli non è stata risparmiata dalla morìa di negozi del centro storico. La laterale di via Manzoni, a pochi passi da piazza Roma, che è sede di diverse botteghe liutaie cremonesi, si sta svuotando come tante altre vie. Campeggiano le vetrine vuote, come quella della Pizzeria Orfeo, che per circa 15 anni è stata all’angolo con via Aselli. O come quello del Prince Store, che si è trasferito a Orzinuovi ormai da quasi un anno. Così continua la fuga dei negozi dal centro, che in questo modo si svuota sempre di più, facendo crescere così il senso ormai diffuso di insicurezza che si respira in città.

Dall’altro lato di piazza Roma arriva invece una buona notizia: sotto la Galleria XXV Aprile ha infatti finalmente aperto i battenti, venerdì sera, la pizzeria Il re delle Due Sicilie. Dopo lavori di ristrutturazione durati parecchi mesi, si è finalmente sbloccata anche la burocrazia, tanto che ora il nuovo ristorante è arrivato a dare nuova linfa alla galleria, riempiendo uno spazio vuoto da numerosissimi anni.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...