Cronaca

Ancora hascish e marijuana ai giardini, nonostante i controlli a tappeto

foto Sessa

Appena all’indomani dell’ultimo blitz delle forze dell’ordine con cani poliziotto presso le montagnole di piazza Roma, altri due giovanissimi sono stati ‘beccati’ con sostanze stupefacenti. E’ avvenuto nel pomeriggio di venerdì 30 settembre, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio cittadino particolarmente intensa su disposizione della Questura. Hanno solo 16 e 15 anni i due ragazzi bloccati dagli agenti della Volante: l’uno, marocchino con cittadinanza italiana, trovato con 0,65 grammi di hascish; l’altro, rumeno, con 0,5 grammi di marijuana. Entrambi sono stati segnalati alla prefettura come assuntori e sono state avvisate le famiglie, come dispone la legge. Oltre alla sanzione amministrativa, in questi casi viene previsto un percorso rieducativo presso il servizio dipendenze dell’Ats. Soltanto il giorno prima, 29 settembre, i cani poliziotto dell’unità cinofila della Polizia di stato avevano trovato 10 grammi di hascish nascosti tra i sassi delle montagnole, nell’ambito di un’ampia attività di controlli iniziata a metà pomeriggio con l’intervento di 6 pattuglie tra agenti di Squadra Mobile e Volante. Un analogo intervento era avvenuto anche due settimane fa.

Sempre la squadra Volante ha denunciato un italiano di 57 anni, senza fissa dimora, trovato in via Vecchia Dogana in possesso di una bicicletta rubata dalle rastrelliere della stazione. L’allarme era stato dato da un agente di vigilanza privata che aveva visto l’uomo trascinare e poi abbandonare la bicicletta con ancora il lucchetto legato all ruota posteriore. Una volta tornato a recuperare la bici, è stato intercettato dalla Polizia e portato in caserma, dove ha ammesso il furto.

Sanzione amministrativa, infine, per un romeno di 45 anni che beveva alcolici in piazza Roma, contravvenendo al regolamento comunale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...