Cronaca

Atti sessuali con una minorenne, arrestato cremonese di 19 anni

Ha compiuto atti sessuali con una ragazza minorenne, di soli 12 anni: per questo motivo è finito in manette un 19enne cremonese, residente in città. I fatti risalgono alla giornata del 28 settembre, quando la madre della ragazzina con il suo compagno in preda all’angoscia si erano recati presso la questura di Cremona per denunciare la scomparsa della figlia, che non riuscivano a rintracciare dalla mattina, quando si era recata a scuola. La ragazza non era raggiungibile neppure telefonicamente e la sim del cellulare risultava non inserita.

La Polizia si è quindi immediatamente messa sulle tracce della giovane, che è stata notata dalla Volante intorno alle 2 della notte presso il parco di porta Mosa, in compagnia di un ragazzo ben più grande di lei. I poliziotti si sono subito resi conto di avere interrotto i due mentre erano intenti a compiere atti sessuali. Considerata la differenza di età tra i due (lei 12, lui 19 anni), gli agenti li hanno accompagnati in questura, mentre la madre della giovane veniva avvisata della vicenda. La bambina è quindi stata portata in ospedale, dove si è potuto accertare quanto era accaduto.

Una volta avuto chiaro il quadro della situazione, è stato formalizzato l’arresto nei confronti del 19enne, che è stato accompagnato presso la propria abitazione e per lui sono scattati gli arresti domiciliari. A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, il giudice ha quindi deciso di applicare nei suoi confronti la misura del divieto di avvicinamento alla 12enne.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...