Cronaca

Terminate le 'nuvole galleggianti' di Bianchi e Palù all'ex Consorzio

Dopo anni di traversie è giunto a conclusione l’ambizioso progetto architettonico dello studio Bianchi e Palù sull’area dell’Consorzio Agrario, la parte che costeggia via Vecchia Dogana.  Le ‘case galleggianti’ sono terminate e in vendita. “I cremonesi le chiamano già nuvole galleggianti”, afferma l’architetto Giorgio Palù che mercoledì’ sera ha presentato i nuovi appartamenti, di ultima generazione e di altissimo design architettonico, in via Rebuschini: appartamenti di diversi dimensioni, con vista o interna su un giardino privato o sui tetti di Cremona (Torrazzo compreso). Il progetto del complesso è stato realizzato da ARKPABI di Giorgio Palù e Michele Bianchi. Mercoledì sera all’interno degli appartamenti sono stati allestiti piccoli spazi espositivi di profumi, di tappeti e di opere d’arte. E la serata si è conclusa con la sfilata di un negozio di moda del centro. Molti i volti noti a questo evento glamour per Cremona, dal presidente della camera di commercio Giandomenico Auricchio a Carlo Malvezzi a Gerardo Paloschi al presidente delle Botteghe del Centro Eugenio Marchesi

Ogni appartamento è concepito come unità autonoma, ciascuna con giardini pensili esclusivi, a volte coperti, scoperti o con specchi d’acqua che si relazionano con l’intorno attraverso giochi di luce.
Due tipologie di residenza denominate “Attici” e “Nuvole” – senza contiguità verticali con altre residenze – con grande flessibilità distributiva interna.  L’edificio garantisce prestazioni sismiche elevate, risparmio energetico certificato (classe A) e isolamento acustico maggiorato.

Per informazioni: www.gardenbeyondtheclouds.it

f.band

palu7 palu-6 palu4 palu2 palu1

plau-interno

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...